Resi & Rimborsi

Diritto di recesso

5.A Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

5.B Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.A, il Cliente dovrà inviare a ETERNO una comunicazione entro i termini indicati, all’indirizzo customerservice@giomila.com, o tramite raccomandata a.r. indirizzata a Eterno s.r.l., Via degli Artigiani n. 30/32, 50041 – Calenzano (FI), Italia. Per il rispetto del termine di cui al punto 5.A fa fede la data di spedizione.
E’ possibile altresì utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

5.C In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti a ETERNO entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (fa fede la data di spedizione), al seguente indirizzo: ETERNO srl Via degli Artigiani 30/32 – 50041 Calenzano (FI) Italy.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza segni di usura o sporcizia.
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente.
Eventuale danneggiamento, furto, smarrimento della merce occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione restano ad esclusivo carico del cliente..

5.D Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, quando non ricorrono i casi previsti dal successivo punto 5.E, Eterno provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando bonifico bancario come mezzo di pagamento per effettuare il rimborso.

5.E Il Cliente perderà il diritto di recesso nei casi in cui eterno accerti che:
— L’articolo restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non fossero integri;
— L’articolo restituito fosse mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori
— L’articolo fosse mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno
originale.
— L’articolo fosse trovato con segni di usura o sporcizia.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ETERNO provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, nello stato di fatto i cui è stato ricevuto, addebitando allo stesso le spese di spedizione.