Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

I prodotti in vendita su www.giomila.com (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da ETERNO srl, con sede in Via degli Artigiani, 30/32 – 50041 Calenzano (FI), società iscritta presso la C.C.I.A.A di Firenze al n. REA 661099 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 06851420486. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer service di  ETERNO all’ indirizzo di posta elettronica :customerservice@giomila.com

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.A Il contratto stipulato tra ETERNOsrl. (“di seguito ETERNO”) e il Cliente (chi effettua l’acquisto sul Sito) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ETERNO. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, ETERNOne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

1.B Alla effettuazione dell’ordine, in ognuna delle modalità previste in base al form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, nonché le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le “Condizioni”).

1.C Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Modalità di acquisto

2.A I prodotti offerti in vendita da ETERNOsono soltanto quelli presenti sul sito www.giomila.com come descritti nelle relative schede informative.

2.B  Le immagini contenute nelle schede dei  prodotti hanno funzione meramente illustrativae possono non essere integralmente rappresentative del prodotto, in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini.

2.C  Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare il relativo form presente sul Sito, inserendo tutte le informazioni richieste, ed inviare il medesimo dopo aver preso visione delle presenti Condizioni, nonché delle caratteristiche dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì specificare l’eventuale richiesta di emissione di fattura fiscale per l’acquisto concluso, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.D ETERNO darà conferma della corretta ricezione dell’Ordine inviando apposita e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nel quale saranno riportate sinteticamente le condizioni di acquisto nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente.

Modalità di pagamento

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

1- PayPal

Il circuito Paypal può essere utilizzato dal cliente secondo le modalità specifiche dello stesso.

2- Carta di credito

Le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di ETERNO conserverà tali dati quindi in nessun caso ETERNO potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Consegna dei prodotti e relative spese

4.A La consegna dei prodotti acquistati sarà effettuata entro 48 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di ETERNO, presso l’indirizzo indicato dal cliente nella procedura di acquisto, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. ETERNO si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

4.B Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’UnioneEuropea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

4.C  I tempi di consegna indicati da ETERNO sono approssimativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non autorizza il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4.D  Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli  corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 Diritto di recesso

5.A Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

5.B Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.A, il Cliente dovrà inviare a ETERNO una comunicazione entro i termini indicati, all’indirizzo customerservice@giomila.com, o tramite raccomandata a.r. indirizzata a Eterno s.r.l., Via degli Artigiani n. 30/32, 50041 – Calenzano (FI), Italia. Per il rispetto del termine di cui al punto 5.A fa fede la data di spedizione.
E’ possibile altresì utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

5.C In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti a ETERNO entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (fa fede la data di spedizione), al seguente indirizzo: ETERNO srl Via degli Artigiani 30/32 – 50041 Calenzano (FI) Italy.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza segni di usura o sporcizia.
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente.
Eventuale danneggiamento, furto, smarrimento della merce occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione restano ad esclusivo carico del cliente..

5.D Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, quando non ricorrono i casi previsti dal successivo punto 5.E, Eterno provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando bonifico bancario come mezzo di pagamento per effettuare il rimborso.

5.E Il Cliente perderà il diritto di recesso nei casi in cui eterno accerti che:
— L’articolo restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non fossero integri;
— L’articolo restituito fosse mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori
— L’articolo fosse mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno
originale.
— L’articolo fosse trovato con segni di usura o sporcizia.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ETERNO provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, nello stato di fatto i cui è stato ricevuto, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da ETERNO al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione sono regolati dalla Legge Italiana, che ne regola la conclusione, esecuzione e cessazione, ed in base al quale esso sarà interpretato, anche al fine della risoluzione delle controversie da esso nascenti, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Firenze.

ULTIMO ARTICOLO

Il cliente dichiara di avere preso visione di tutte le clausole contrattuali di cui alle presenti condizioni generali,e di accettarle integralmente e senza riserva alcuna. In particolare il cliente dichiara di avere letto e di approvare specificamente le seguenti clausole:

– Articolo 2 lettera B;

– Articolo 4 lettere A, C, e D;

– Articolo 5 lettere C, D, ed E;

– Articolo 7.